mercoledì 8 agosto 2012

Girone G

Dite la verità: di Giò di Tonno e Lola Ponce vi ricordate la canzone o il culo della bionda argentina?
Vale il discorso fatto per Anna Tatangelo con la differenza che la canzone l'avete ascoltata intera perchè non avete dovuto pensare a Gigi d'Alessio.
Ron e Tosca hanno scritto "Vorrei incontrarti tra cent'anni" che riteniamo l'unica vera outsider del girone. Diventò un tormentone tanto da farcela odiare profondamente.  Personalmente più di questa odio solo "Believe" di Cher a causa di quella maledetta pubblicità dell'allora Omnitel.
Povia con la sua "I bambini fanno oh" una merdaviglia davvero .... rigorosamente da mettere tra i favoriti anche lui.
I Tazenda dopo "Spunta la luna dal monte" hanno fatto "Domo Mia" con Eros, incomprensibile e noiosa.
Chi non si ricorda "Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi Ti ritrovi con un cuore di paglia" uno degli ultimi "capolavori" di Carrisi e consorte. Luis Miguel forse non merita di essere qui, ma ha passato le selezioni tant'è che è tra i partecipanti. Malika Ayane dopo la divertente "feeling better" si è dedicata a San Remo con la orribile "Come Foglie" e la candidatura a canzone più brutta di sempre.
Ma il grande favorito è lui, il vero e unico Michele Zarrillo (già vincitore morale di questo concorso): "Sono l'elefante e non ci passo mi trascino lento il peso addosso..... Dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla ...." Cosa voleva comunicarci? Cosa voleva dirci? Bho ... un giorno magari ce lo spiegherà.

Nessun commento:

Posta un commento